venerdì 12 settembre 2014

Lista semi

Oggi ho raccolto alcuni frutti di Trichosanthes cucumerina che ho fatto in padella, e ho continuato ad estirpare piante di chenopodio quasi in fiore. Con le suddette foglie ho fatto un polpettone. Tanto per cambiare... visto che non avevo voglia di star lì a fare polpettine. Ma alla fine è sempre la stessa cosa. Penso di raccogliere anche della cicoria.
Sto iniziando a vangare, zona serra.

Ho pubblicato sugli Amici dell'orto la mia lista di semi, che riporto qui.



peperone giallo
aquilegia mix
tanacetum niveum
solanum jilo
bocca di leone bianca
bocca di leone mix
gladiolous italicus
phlox subulata
cosmos sulphureus
tetragonia
---
tanacetum +verbascum
sedano rosso
semi di gladiolo
nicandra phisalodes
agrostemma ghitago (infestante)
cosmos sulphureus
basella rubra
grano saraceno
althaea officinalis
---
peperone tipo papacella rosso
Erysimum fiore rosa
Calycanthema campanula medium
---
Pomodori mix tutte le varietà:
grandi e piccoli di tutti i colori (gialli, arancio, sfumati, rossi, rosa neri...)

---pomodori
tondi dorati
mix di pomodori grandi
"lanternini" alti (varietà non stabile)
mix di pomodori gialli
Black russian
Corno di toro
"lanternini" nani (varietà non stabile)

---pomodori
rosa di Berna
Serendipity
Thailandia
Téton de Venus
---
liriope
Girasole nani mignon
Muscari (fiori) sono semi, non bulbi
Aquilegia Nora Barlow
Aquilegia All'insù (prob. Rocky mountain)
Chenopodium gigantheum
Piselli odorosi perenni fucsia
lychnis coronaria mix
---
buddleia
cetrioli bianchi
Cosmos rosa

Invio secondo le regole degli amici dell'orto. Non sono l'Ingegnoli. Ho quello che ho e come ce l'ho. Ci ho messo attenzione, ma non posso assicurare l'assenza di ibridazioni o involontarie miscelazioni, nè una disponibilità illimitata. Di alcuni tipi ne ho solo una bustina, di altri ne ho parecchi, quindi invio fino a disponibilità o fino al massimo a metà novembre, data in cui il tutto il rimanente andrà alla banca dei semi.



Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento.

Fiori

 Perdonate i colori falsi di queste foto. Ormai il cellulare è questo 😕.