domenica 14 settembre 2014

14 settembre

Poche novità.
Solita manutenzione, potare, estirpare... domani c'è la raccolta del "verde" quindi si approfitta per eliminare tutto l'eliminabile.
Raccolto: peperoni, pomodori e zucchine siciliane. Ottenuta una peperonata con zucchine, in parte conservata in barattolo e in parte mangiata a pranzo con polenta.
Raccolta cicoria per cena, fatta in insalata con mozzarella, poi avvolta in una "piadina" fatta con farina ai cereali.
Procedono gli scambi di semi, un paio di varietà sono esaurite. Non aggiorno la lista altrimenti impazzisco. Non so organizzarmi nella gestione dei semi.

5 commenti:

  1. ciao, ciao ..si hai veramente tanto lavoro!!! anche perchè non hai aiuti e tutto da sola..altro che essere stanca ora di sera!!

    RispondiElimina
  2. Volendo le cose da fare sarebbero almeno 10 volte in più rispetto a quello che faccio.
    Riguardo la gestione dei semi sono io imbranatissima. Quasi peggio coi semi che con la dichiarazione dei redditi, altra mia bestia nera.
    Che, per i redditi che ho io, non dovrebbe essere un problema farla, eppure ci sono proprio negata.

    RispondiElimina
  3. dai!! smettila di buttarti giù!!un po di autostima?sei piena di iniziative e idee, sei sensibile e generosa, conosci tantissime piante e sai come curarle, cuci, ricami,lavori ad uncinetto,scorrazzi la mamma in lungo e in largo..sopporti la vicina!!, cucini..sei brava
    ^_^ rassegnati!!

    RispondiElimina
  4. Ahaha! Un'amica come te, così generosa quanto a complimenti... fa sempre comodo!
    Grazie!

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento.

Torte veloci 2

Cuocendo in padella, occorre isolare e contenere il calore. In questo caso servono: una padella di ottima qualità, un fornello con fiamma o ...