lunedì 1 settembre 2014

1° settembre

Due bidoni di sterpaglie consegnati alla raccolta differenziata, senza contare quello che è finito nel compost.
Oggi pomeriggio vorrei dare un taglio alla mia rosa da seme che ha raggiunto un'altezza incredibile e una forma sgraziatissima. Non è speciale come rosa, perché le foglie sono molto grandi, e sproprozionate rispetto ai fiori piuttosto piccoli. Fino all'anno scorso sembrava immune alla macchia nera, quest'anno è completamente defogliata.
Ci sono affezionata, le darò un'altra possibilità, vedremo come si comporterà l'anno prossimo dopo un taglio drastico.
Dovrei anche ripulire le zucche dalle foglie infestate dall'oidio. Le mie cucurbitacee di solito non ne soffrono ma quest'anno sono invase.
Continuo a imbustare semi.

Ho raccolto una zucchina trombetta corta, che ho fatto parte in padella e parte in minestra per stasera.

2 commenti:

  1. io quest'anno ho fatto un ottimo raccolto di lumache!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah! Anche io! Quante volte ho scritto che ho fatto la "caccia alla limaccia"? Son comprese anche le lumache.
      Oggi ne ho trovata una gigante e... ho dimenticato di eliminarla.

      Elimina

Grazie per il tuo commento.

Fiori

 Perdonate i colori falsi di queste foto. Ormai il cellulare è questo 😕.