martedì 2 settembre 2014

2 settembre

Giornata produttiva.
Continuo con le bustine di semi, e ho fatto le prime spedizioni di semi e/o piante per conto degli Amici dell'orto.

Ho raccolto la cicoria per una vicina, fiori di zucca, estirpato tre piante di chenopodio gigantheum (di quelle alte tre metri), raccolto l'anredera, foglie di chia, una zucchina siciliana e una trichosanthes cucumerina, qualche cornetto.

I fiori di zucca di ieri li ho "fritti senza olio", con quelli di oggi, i cornetti e le foglie di chia ho preparato un risotto.
Il chenopodio, l'anredera, e le zucchine li sto cuocendo per conservarli congelati

Ho finito di estirpare l'oenothera che cresceva sulla stradina. Avrebbe continuato a fiorire ma ormai erano impresentabili. Avrei dovuto togliere tutte le foglie secche e le capsule dei semi, un lavoro impossibile e un risultato improbabile.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento.

Fiori

 Perdonate i colori falsi di queste foto. Ormai il cellulare è questo 😕.