Oggi è una giornata un po' così.
Non mi sento di fare niente e così ho fatto ben poco.
Ho giusto raccolto i fiori di zucca, tolto qualche foglia con l'oidio e imbustato e catalogato i semi per gli scambi.
Per pranzo raccoglierò qualche pomodoro e li farò in insalata. I pomodori risolvono tutte le situazioni.
Quanto alla cena ci penserò. Non cucino mai i legumi perché ho sempre tanta verdura, potrebbe essere l'occasione giusta per cambiare.
Il grande successo di oggi è che abbiamo battuto la "sig.ra Attila"!!!
E' arrivata di soppiatto. Io non mi sono palesata e... l'ho spiata! Si guardava in giro scuotendo la testa.
Povera! Di solito vado ad accoglierla, le chiedo se si sente di salire le scale o se devo fare scendere mia mamma, ecc... oggi, almeno all'inizio, complice il mio non essere in forma, l'ho ignorata.
E' andata a chiacchierare con mia mamma e... se ne è andata solo con i fiori di zucca, che avevo raccolto, lavato e confezionato stamattina presto. Non le abbiamo dato niente altro.
Sono contenta che anche mia mamma si sia stancata del suo pretendere. Di solito è lei ad accontentarla e a rimproverarmi se faccio la tirchia. Finalmente!
Così non aveva una borsa troppo pesante e non l'ho dovuta accompagnare a casa in macchina.
Questo mi ricorda che devo raccogliere le erbe aromatiche per l'altra vicina. ;-)
Quello che semino, coltivo, raccolgo e cucino. Bonus extra: quello che cucio, taglio, invento, incollo...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Falsi ravioli
Cosa fare, quando hai preparato qualcosa di simile al ripieno di magro per fare i ravioli, MA hai un commensale schizzinoso che non vuole i ...
-
Qualche giorno fa ho trovato un'ovatura di cimice sulla pagina inferiore di una foglia di Anredera cordifolia. Le uova deposte dalla cim...
-
Stavolta non sono certa dell'identificazione, perché non ho chiesto conferma a nessun guru dell'entomologia. Credo di non aver ma...
-
Ecco il bruco nero e peloso che Luisa mi incoraggia a pubblicare. Lei pensa che potrebbe essere carino e lo vuole vedere. Apriamo un sonda...
Iaia la perfida!!!! senti, senti me ne ricorderò !!
RispondiEliminaHo appena messo a raffreddare il pane..quasi alle 11 di sera oggi sono andata anch'io molto a rilento..adesso mi leggo un buon libro ^_^, cerca di riposarti ..alla faccia delle vicine, che dici..ci legge? se si poi picchia te !!!!!
Eh, lo sai che sono perfida!
EliminaChe brava, hai fatto il pane anche se era tardi.
Sì, sicuramente la signora ci legge. Se sarò vittima di un attentato saprai dove indirizzare le indagini!
Ma no, scherzo!
Povera.
Dai, per mercoledì prossimo preparerò della cicoria raccolta, lavata e tagliata. Se poi la "sig.ra Attila" non si presenterà la darò a quell'altra vicina, che vede poco e faticherebbe a pulirsela. Oppure me la mangio io.