domenica 7 giugno 2015

Una lepre in città

Domanda difficile: Lepre o coniglio?
Correva velocissima e le foto non sono comprensibili.
Secondo le persone che mi stavano accanto è sicuramente una lepre.

Ogni tanto capita di vedere dei conigli. Ci sono ancora alcuni allevatori che hanno l'abitudine di liberarli se si ammalano, per evitare di doverli curare o nella paura che contagino anche gli altri. Se guariscono poi si inselvatichiscono. C'è anche chi si stanca del coniglio da appartamento.
Così non è raro vederne, ma è sempre un piacere.


Non è in un bosco, sono il prato e la siepe di un condominio


Qualche nuova fioritura

Acetosella di Palmira


Cosmos con Brachyleptura cordigera


Un nuovo colore delrisantemo shungiku

Inizia a fiorire il geranio


La Lychnis chalcedonica


Il Sedum Makinoi
 Domanda difficile: come si chiama il microscopico sedum verde scuro che cresce accanto al Machinoi? Grazie.

Basta fioriture, per ora.
Questi sono germogli di calendula (ho sbagliato il titolo della foto e non ho voglia di cambiarla)

E qui ci sono delle piante di non meglio specificata "Canna thailandese" di cui ho avuto i semi da una cara amica.
In verità le foglie sono molto simili a quelle di Edychium, come mi ha fatto notare un'altra carissima amica, ma i semi sono come quelli delle canne, solo un po' più piccoli. Spero di vedere presto i fiori.





2 commenti:

  1. Ma che meraviglia una lepre?? i conigli li vedo spesso anche sulla trafficatissima Forze Armate ..non proprio sullo stradone a doppia corsia ^_^, ma in una laterale che fiancheggia i depositi dell'esercito e sull'altro lato un terreno incolto, bellissimo quasi una foresta!!, che serve per le esercitazioni, è una stradina poco battuta e quando ci passo al mattino spesso vedo i fagiano, le quaglie , le gazze e i conigli..Milano è piena di sorprese..alle volte belle ^_^

    RispondiElimina
  2. Così dicevano! Io non saprei distinguere un coniglio da una lepre, soprattutto perchè correva... come una lepre! Sono riuscita a fotografarla perché avevo il telefono in mano.

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento.

Fioriture

Iniziano a fiorire i miei soliti fiori. Sempre quelli, perché non ho seminato novità. Le foto sono nettamente peggiori. Nell'ultimo mese...