sabato 27 giugno 2015

Niente foto

Niente foto, ma qualche fioritura nuova c'è ugualmente.
La Belamcanda chinensis, - che al contrario di tutto il resto quest'anno è in anticipo - , la bulbinella, una piantina con piccoli fiori bianchi (penso sia un plectrancthus), il Platycodon.
Riguardo il Platycodon, tengo ad informare il mio anonimo ma ben noto commentatore, che  è commestibile, ma che al momento non ho alcuna intenzione di assaggiarlo.
Sono fioriti i Girasoli mammout! Intendo quelli messi come tutori dei fagioli o dei fagioli+pomodori.
L'accoppiata coi fagioli non è andata male, ma pare che l'aggiunta del pomodoro non sia stata una buona idea. Penso che non produrranno molti pomodori.

Finalmente la Kniphofia si è colorita.
I fruttini degli spinaci-fragola (Chenopodium capitatum) sono rossissimi, anche se sempre piccoli e apparentemente senza semi. Il gusto è meno erbaceo ma comunque inconsistente.
Ho fatto un buon raccolto delle loro foglie, più cetrioli verdi e bianchi, Chenopodium gigantheum e tetragonia.

Continuo a tagliare o estirpare le piante da fiore ormai secche. Sembra di stare in quelle giungle dove gli eroi di libri del passato si facevano largo col machete e dopo pochi passi la vegetazione già si era ricomposta alle loro spalle.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento.

Mirto

Ho raccolto il mirto. Quest'anno erano 250 gr.  Tutti mi avevano consigliato di usarlo per fare l'omonimo liquore, ma alla fine ho d...