sabato 27 giugno 2015

Niente foto

Niente foto, ma qualche fioritura nuova c'è ugualmente.
La Belamcanda chinensis, - che al contrario di tutto il resto quest'anno è in anticipo - , la bulbinella, una piantina con piccoli fiori bianchi (penso sia un plectrancthus), il Platycodon.
Riguardo il Platycodon, tengo ad informare il mio anonimo ma ben noto commentatore, che  è commestibile, ma che al momento non ho alcuna intenzione di assaggiarlo.
Sono fioriti i Girasoli mammout! Intendo quelli messi come tutori dei fagioli o dei fagioli+pomodori.
L'accoppiata coi fagioli non è andata male, ma pare che l'aggiunta del pomodoro non sia stata una buona idea. Penso che non produrranno molti pomodori.

Finalmente la Kniphofia si è colorita.
I fruttini degli spinaci-fragola (Chenopodium capitatum) sono rossissimi, anche se sempre piccoli e apparentemente senza semi. Il gusto è meno erbaceo ma comunque inconsistente.
Ho fatto un buon raccolto delle loro foglie, più cetrioli verdi e bianchi, Chenopodium gigantheum e tetragonia.

Continuo a tagliare o estirpare le piante da fiore ormai secche. Sembra di stare in quelle giungle dove gli eroi di libri del passato si facevano largo col machete e dopo pochi passi la vegetazione già si era ricomposta alle loro spalle.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento.

Fioriture

Iniziano a fiorire i miei soliti fiori. Sempre quelli, perché non ho seminato novità. Le foto sono nettamente peggiori. Nell'ultimo mese...