venerdì 26 giugno 2015

Nuova domanda difficile risolta!

Questo insetto punteggiato è una Crioceris duodecimpunctata, parassita degli asparagi relativamente poco dannoso.
Anche questo è stato identificato grazie agli utenti di Acta Plantarum
Comunicazione personale: Tu che mi hai mandato i parassiti degli asparagi... sì, TU!
Lo sai chi sei!
O devo chiamarti per nome in pubblico?
I tuoi parassiti sono poco dannosi. Te l'avevo detto di risparmiarti la fatica, che ai miei asparagi gli avrebbero fatto un baffo!
Tiè!
E sono pure carini.




Non tanto carine le foto, ma purtroppo non le posso rifare, queste saranno le ultime.
Dopo avere distrutto due fotocamere e uno smartphone in breve tempo


ho deciso di non essere portata per la tecnologia.
Li ricomprerò, sicuramente, perché le foto non mi servono solo per qui, ho in ballo un altro progetto, ma devo prima trovare un modello che mi ispiri, ultra resistente e che non costi troppo. (Ma forse questa è un'altra domanda difficile!)





4 commenti:

  1. Ho sbagliato parassiti!
    Quelli che ti volevo mandare sul dorso hanno la bandiera dei pirati!

    RispondiElimina
  2. Altro che bandiera dei pirati! I miei asparagi sono invincibili!

    RispondiElimina
  3. Quando mi infami puoi anche chiamarmi per nome: io non sono particolarmente sensibile alla denigrazione...

    RispondiElimina
  4. Non serve, non c'è possibilità di confusione.
    Gli altri mi offrono semi, talee, piante... solo tu mi offri i parassiti.

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento.

Fioriture

Iniziano a fiorire i miei soliti fiori. Sempre quelli, perché non ho seminato novità. Le foto sono nettamente peggiori. Nell'ultimo mese...