venerdì 8 agosto 2014

8 agosto


Nell'orto c'è sempre tanto da fare.
Ho iniziato a tagliare, potare, estirpare, sfrondare... poi le solite erbe infestanti, che con tutta questa pioggia crescono all'impazzata. E il caldo di questi giorni rende necessaria qualche annaffiatura.

Trovati diversi esemplari di Eurydema oleracea ed. E. ornata.
Continuo con la raccolta dei semi.

Il raccolto è sempre il solito. Non ho tante varietà quest'anno: pomodori (domani dovrò fare un pochino di salsa)
zucchine (con una zucchina grande ho fatto una minestra - con la polpa interna - e la parte più soda l'ho fatta in padella, con olio e sale) cicoria, che ho fatto in insalata con un pomodoro serendipity. Interessante contrasto tra l'amarognolo della cicoria e il dolce aromatico di frutti tropicali del pomodoro serendipity.

Ho scattato qualche foto ma non ho tempo di pubblicarle.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento.

20 aprile