mercoledì 13 agosto 2014

13 agosto

Oggi ho raccolto peperoni, melanzane rosse (Gilò o solanum Jilo) una zucchina trombetta corta, alcuni pomodori, aromi vari e ho preparato il ragù di verdure, tagliando a cubetti piccolissimi le verdure e cuocendole nel pomodoro.
Adesso mi riposo un attimo mentre il tutto finisce di cuocere, poi metto tutto nei barattoli e sterilizzo. Ah, non ci ho ancora messo il sale! I pomodori erano molto saporiti, ma un po' di sale ci vuole.

Ho raccolto un'altra zucca che si stava rovinando. Non sembrava da buttare così ci ho fatto degli gnocchi. Sarebbe stato meglio buttarla.
Quest'anno metà delle zucche si stanno rovinando col sole e l'altra metà con la pioggia. Non so quante se ne salveranno.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento.

7 aprile 2024