sabato 16 agosto 2014

16 agosto

Oggi ho ripreso con i soliti lavori.
Ho raccolto e cucinato il chenopodio, passato in padella. Tanto chenopodio, perché le piante stavano andando a seme e non è necessario che fioriscano tutte. Così ne ho estirpate alcune.
Poi ho preparato le zucchine siciliane (Lagenaria) in agrodolce e ho lessato una decina di fagioli Lazy housewife, tanto per capire se seminarli di nuovo l'anno prossimo o se dare tutti i semi agli Amici dell'orto. Sì, sono buoni, qualche pianta la rimetterò.
I Lima non so se li rimetterò perché le foglie sono tutte ricoperte di ruggine.
Poi ho cucinato un pezzetto di zucchina siciliana in padella, con foglie di chia.

Ho aggiunto qualche foto, nuove e vecchie.

Qui semi e semenzali

E qui due insetti: uno scorpione "nostrano" e una mosca gialla che passeggiava sul mio pc

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento.

7 aprile 2024