sabato 18 aprile 2020

Rotula felice

"La Iaia" si sta specializzando sempre più nella produzione di articoli sanitari/ortopedici.

La mia tradizione è lunga, la iniziai modificando le cavigliere e cucendomi i reggibraccio, che dovetti indossare per molti anni, e che facevo su misura, perché quelli in commercio non erano compatibili con il mio tipo di dolore e peggioravano la situazione.

Sorvoliamo sulle mascherine, che sí, le ho fatte e le faccio, anche per gli amici, ma su internet ormai si trovano migliaia di tutorial per la realizzazione di mascherine, quindi vi risparmio i miei modelli.

Passiamo direttamente al mio nuovo articolo: una ginocchiera estiva , modello "Rotula felice," che ho preparato per una vicina anziana con dolori alle ginocchia.
Lei avrebbe preferito un tessuto marrone, ma purtroppo la merceria è chiusa.
Come ben si sa, Ubi deficiunt equi, aselli trottant, cosí "la Iaia" cucina e cuce le ginocchiere utilizzando quello che c'è.
Come ben si nota, il verso del tessuto é diverso tra la parte anteriore e posteriore delle ginocchiere. Non si tratta di un errore di distrazione, avevo pochissimo tessuto, e usandolo tutto dal verso giusto non sarebbe stato sufficiente.
Foto in corso d'opera e finita.


Speriamo che a maggio riapriranno i negozi di ortopedia, cosí la signora comprerà ottime, certificate e ben rifinite ginocchiere marroni.

8 commenti:

  1. Ma grandissima JajaClaudiaCrauda! :)
    Chi fa da sé fa per tre!

    RispondiElimina
  2. Le scille ricordamele!io magari ti dico di si, poi mi dimentico!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nel senso che me le regaleresti??? ♥
      Ma resisterebbero, qui a Milano?

      Elimina
    2. E' per "colpa" di Sara che ho scoperto questo luogo e la sua autrice. :)

      Elimina
    3. Sara! Prenditi le tue redponsabilità! Non nasconderti tra le scille!

      Elimina

Grazie per il tuo commento.

Falsi ravioli

Cosa fare, quando hai preparato qualcosa di simile al ripieno di magro per fare i ravioli, MA hai un commensale schizzinoso che non vuole i ...