domenica 22 dicembre 2019

Semine e semi

Situazione dei miei semenzali

In serra, finalmente, sono spuntati i miei Cavoli acefali senza nome. Dovrei andare a controllare quanto hanno impiegato, ma non è poi cosa così importante. Solitamente spuntano in tre giorni stavolta ce ne sono voluti forse 15.

 I piselli sono più o meno uguali

È incredibile, ma i kiwi resistono! D'accordo, per ora il tempo è stato piuttosto mite, ma si tratta comunque di germoglietti spuntati da poco.

Un'altra cosa incredibile è che io abbia acquistato una trappola a birra per le lumache.
Ovviamente, come non funzionava con i contenitori di recupero, la birra non funziona nemmeno con il contenitore acquistato. Non so perché agli altri funziona.
 

Dei semi che avevo messo a pre-germinare nel panno umido, sono spuntati solo i peperoni, che ho provveduto a trapiantare in una vaschetta

Ho filmato l'apertura della mega busta della banca dei semi, ma dovete promettermi di non deridermi troppo! Siate clementi! invidiatemi pure per la meraviglia dei semi che ho ricevuto, ma abbiate pazienza riguardo il video, grazie.
Non si è salvato tutto, mancano un paio di minuti.



Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento.

7 aprile 2024