lunedì 16 dicembre 2019

Il deodorante solido...

È da migliorare.
In realtà non serve che sia solido, perché va comunque rotto ed usato sciolto in acqua. Mi sarebbe piaciuto farlo solido perché volevo che fosse più carino, per regalarlo.

Ora ho scoperto che le formine vengono belle dure e compatte, ma solo al loro interno, se così si può dire, mentre la parte esterna decorata si sfarina, quindi questo sistema non migliora l'aspetto estetico.

Inoltre ora non potrò più regalare il deodorante. Non che avrei regalato solo quello, sarebbe stato parte di una piccola serie di regalini "fai da me", piccole cose che hanno migliorato alcuni aspetti della mia vita, quindi mi auguravo potessero migliorarli anche nelle vite altrui.
Quindi non farò più nessun regalo fatto da me.. Mi sono dovuta arrendere e rinunciare.
Sono arresa, ma non persuasa. Riesco a vedere i grandi vantaggi del regalo acquistato: in un attimo si compra un oggetto ben più prestigioso di quelli che potrei creare io, con minore spesa e sicuramente meno spreco di tempo. La logica la capisco, ma mi piacevano troppo i regali autoprodotti.

Alcuni regali erano già pronti, altri a metà, i primi biscotti non erano perfetti, e li ho mangiati io, ma avevo già acquistato gli ingredienti per rifarli.
Pur essendo straconvinta che i regali acquistati siano migliori, mi resta una sorta di rabbia e delusione perché a me piace davvero tanto farli da me.
Stavolta finirà che farò solo un paio di sacchetti su misura per trasportare i regali acquistati. Sempre se non "salterà fuori" il fatto che i sacchetti acquistati sono assai migliori.

Comunque questi sono problemi miei.
Il deludente resoconto sul deodorante è questo:


.

2 commenti:

  1. Ciao, trovo che i regali autoprodotti siano 1000 volte meglio!! La perfezione non esiste, ma l'affetto si... e quanto affetto c'è nel creare con le proprie mani un dono? Per me è infinito 💖, un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Luisa, carissima! Grazie per essere passata.
      Tu sai qual era la prima versione della mia lista regali. Io sono perfettamente d'accordo con te, ma purtroppo per quest'anno andrà così.

      Elimina

Grazie per il tuo commento.

Fioriture

Iniziano a fiorire i miei soliti fiori. Sempre quelli, perché non ho seminato novità. Le foto sono nettamente peggiori. Nell'ultimo mese...