domenica 29 dicembre 2019

Addobbi

Quest'anno i miei addobbi sono molto deludenti. 
Anziché stanare il mio solito presepe da applicare al vetro, ho usato queste decorazioni che avevo acquistato online lo scorso anno. Erano arrivate troppo tardi, così non vedevo l'ora di poterle usare... 
Non essendo prettamente natalizie, ma semplicemente invernali, le ho messe presto, era il primo giorno in cui provavo a stare in piedi dopo il mal di schiena. 
Prima le avevo messe alla base del vetro. Non si vedeva nulla, a causa della base dell'inferriata. Le ho tolte, e, per non farle sembrare "in volo," ho messo sotto quei fogli bianchi.
Quindi ho dovuto spostare anche tutti i fiocchi di neve.
Anche così non si vedeva nulla.


Ho aggiunto i fogli di carta velina, sperando che creassero contrasto.
Continua a non vedersi quasi nulla. 
Prima di metterle pensavo di volerle tenere fino a primavera, ma dopo avere visto il risultato credo che le toglierò presto. Di giorno, di notte, con il buio o con la luce, tra inferriata e riflessi non c'è una situazione in cui si vedano bene.
Probabilmente le avrei dovute applicare all'esterno.
Ora non ho voglia di staccarle e riattaccarle. Si romperebbe la carta, dovrei andare ad acquistarne altra... Se riuscirò a recuperarle, l'anno prossimo proverò.










Quest'altra decorazione mi è stata suggerita da... non so da chi! mi arrivò tramite whatsapp una foto, da un numero che non conosco.
Il messaggio diceva: Questa è l'ultima moda di Milano.
Nella foto c'era un vaso di cristallo con dei ramoscelli secchi, e sempre dentro al vaso un filo di luci natalizie bianche.
Ho pensato che me l'avesse mandata il mio "Amico Antipatico". E' uno che di decorazioni se ne intende, e siccome non ho più il suo numero, pensavo che potesse essere lui. Gli ho scritto una mail, chiedendo se mi avesse mandato quel messaggio ma, fedele al suo ruolo di "amico antipatico" non ha risposto.
Chissà da chi è arrivato il suggerimento. Io non ho risposto, qualcuno avrà semplicemente sbagliato numero.
In ogni caso, mi è sembrato un buon consiglio, e l'ho subito messo in pratica.
Ho svuotato il mio vaso di cristallo, ho preso dei ramoscelli in giardino e ho acceso le lucine.
Le foto non rendono. Visto che le luci cambiano colore ne ho scattate molte, sperando di immortalare un momento in cui il tutto risaltasse al meglio, ma sono uscite una peggio dell'altra.
Dal vivo, invece, l'effetto mi piace molto! Il vaso, che in foto si vede bianco, dal vivo riflette tutti i colori delle lucine.





2 commenti:

  1. Bello il vaso, mi ricorda un episodio che capito'anni fa. Ci trovavamo con la mia famiglia alla casa al mare nel periodo natalizio. Lì non avevamo addobbi e poiché la casa ci sembrava troppo spoglia recuperiamo dei grossi rami frastagliati e messi in un grande vaso lì coprimmmo di lucine gialle. Al buio era uno spettacolo forse tra gli alberi di natale più belli che ricordo :)

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento.

Fioriture

Iniziano a fiorire i miei soliti fiori. Sempre quelli, perché non ho seminato novità. Le foto sono nettamente peggiori. Nell'ultimo mese...