lunedì 22 febbraio 2016

Finalmente scambi!

Oggi grande giornata. Molte delle mie piantine stanno per cambiare casa.
Le più piccole le scambierò a mano, altre per posta.
Buon viaggio a loro, e grazie a chi se ne prenderà cura.




La cicoria sta sentendo la primavera e in serra cresce a dismisura.
Devo ricominciare a distribuirla.

Le piantine di zucchina invece stanno soffrendo e una ad una muoiono.
Finora se ne sono salvate un paio e due erano appassite, le ho trapiantate in terra in serra, e ci giochiamo il tutto per tutto.

Ho messo a pre germinare un ibiscus speciale, che potrebbe portare delle belle sorprese. Resto in attesa!

Ieri sarebbe stato il giorno ideale per seminare i pomodori, ma mi sembra ancora un po' presto. Ho qualche piantina dei minuscoli pomodori eterni, gialli e rossi, e per il momento mi sembrano sufficienti.
Aspettare un mese però è troppo.
Inizierò a seminarne qualche varietà appena la luna inizierà a crescere.

2 commenti:

Grazie per il tuo commento.

Fiori

 Perdonate i colori falsi di queste foto. Ormai il cellulare è questo 😕.