domenica 24 gennaio 2016

Nuove crocchette

Questo è il periodo delle crocchette di verdura.
Per un po' ho spiralizzato, ma io coltivo quasi solo verdure a foglia, e spiralizzando verdure acquistate le mie si sono accumulate.
Così sto rispolverando le mie "ricette" di crocchette.
Queste sono con cicoria, miglio e un pochino di polenta
Crocchette al miglio - finocchi ai capperi

Il miglio fa benissimo, a quanto pare, ma mangiato in brodo come se fosse pastina proprio non mi piace.
Nelle crocchette è fantastico, ma da un po' me ne ero dimenticata.
La ricetta dei finocchi che le accompagnano mi è stata suggerita da un'altra delle carissime amiche che non leggono il blog.
Li ho semplicemente scottati poi passati in padella con olio e capperi.
Andrebbero cosparsi di pangrattato e messi a gratinare al forno, ma non avevo voglia di svuotarlo e accenderlo. Sarà per la prossima volta.
In ogni caso erano buonissimi anche così.

Ho messo a germinare qualche seme di "peperoncino tondo da farcire".
Mi sembra uno spreco, perché ho già tantissime belle piantine di peperone giallo, che se non troverò a chi darle dovrò buttare, ma ha prevalso l'egoismo di volere anche quel nuovo tipo di peperoncino.
Già che siamo in argomento: offro piantine di peperone giallo a chi viene a prendersele. Grazie!

2 commenti:

  1. Devono essere proprio appetitose!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, mi piacciono le polpette di verdura. Ci metto sempre qualcosa di diverso, e le vario ulteriormente cambiando i contorni e il modo di usarle

      Elimina

Grazie per il tuo commento.

Fiori

 Perdonate i colori falsi di queste foto. Ormai il cellulare è questo 😕.