giovedì 2 aprile 2015

Pomodori

Sono piccoli e non crescono. Non volevo arrivare con i pomodori alti e le notti fredde così mi sono ritrovata con notti calde e pomodori microscopici.
A parte questo non riesco a capire perché i pomodori Vanda 2006 hanno le foglie completamente mangiucchiate quando nessun altro pomodoro ha mai mostrato questo problema.

Oggi ho vangato qualche piccolo pezzetto e ho estirpato qualcosa, soprattutto fragoline di bosco, borragine ed enotera.
Ho trapiantato le mie uniche due piantine di mais nero. Non mi sono fidata a fare altri trapianti per paura che si alzasse di nuovo il vento. Magari trapianterò qualcosa nel pomeriggio.
Sono spuntati i nasturzi di Liliana.

Ho raccolto: germogli di luppolo spontanei, bietoline, lattuga, tetragonia, e nasturzio d'acqua. Continua a non piacermi, ma l'odore non è più forte come appena germogliato e mangiato col pane si addolcisce.

Resoconto torta salata in pentola
La torta è cotta, sia la pasta che il ripieno, che avevo fatto in parte con verdure ed erbe varie e in parte con zucca e foglie di scalogno, con uova e formaggio.
Ovviamente si è dorata sotto, ma sopra non si è dorata nè gratinata, nè la pasta nè il ripieno.
Il pane era un po' gommoso. Forse perché dopo averla spenta ho lasciato la pentola chiusa col coperchio? Non so, è il primo tentativo.
Dopo un'ora l'ho tolta dalla pentola per mangiarla ed era ancora bollentissima, a toccarla dava fastidio.
Oggi era più buona e il pane si era ammorbidito.
Quindi la si può fare, anche se il risultato non è stato il massimo. Certo una pasta sfoglia sarebbe stata più friabile, ma anche più unta.

Dimenticavo! Forse è spuntata una zucchina marocchina.
Non ne sono certa perché la vaschetta delle cucurbitacee si era ribaltata.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento.

20 aprile