mercoledì 22 aprile 2015

Ci riprovo

Lo so, ho appena deciso che per me è "vietato riprovarci" ad essere precisa ed ordinata, ma almeno per le coltivazioni più strampalate un promemoria me lo devo fare.

Ho messo qualche zucchina trombetta tra l'edera e le fragole. Potrebbero venire fagocitate dall'una o dalle altre, quindi meglio se lo scrivo, così eventualmente mi ricorderò che non è il posto adatto.

Poi ho trapiantato i primi 4 pomodori Ivo il grande. Le piante più a sud le ho concimate (e concimerò le altre da questo lato) con compost stagionato, le piante più a nord con foglie in via di decomposizione. Mi hanno detto che mantengono l'umidità. Vorrei stabilire quale sia il metodo migliore.

Faceva bene mio nonno.
Aveva 7 aiuole? Cicoria, patate, sedano, carote, pomodori, zucchine e aglio.
Non c'era pericolo di mescolare le piantine di pomodoro serendipity con quelle di tondo dorato: si andava al mulino e si comperavano o i tondi o i perini, e tutto era perfettamente ordinato.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento.

7 aprile 2024