lunedì 6 aprile 2015

Mi arrendo

Non sono andata in vacanza. Ho continuato a fare le solite cose: trapianti, limacce, verdure seminate, tagliate, raccolte, cucinate. Ho smesso di scrivere per un paio di giorni perché mi sono resa conto che tutto questo è inutile.
Ho iniziato a scrivere qui perché volevo diventare ordinata.
Era il 2 maggio del 2014. E' passato quasi un anno.
L'idea nacque come un'ulteriore trovata, dopo una lunga serie di metodi falliti, per provare a tenere traccia di tutto, per ricordare quando, cosa e dove semino, cosa nasce e cosa no, dove trapianto, cosa ha una buona resa, le "ricette" che mi piacciono e le trovate che è meglio evitare.
Non sono riuscita ad essere ordinata, non sono riuscita ad organizzare nè l'orto nè la mia vita.
L'essere ordinata è un obiettivo troppo al di sopra delle mi possibilità. Ci ho provato e mi sono dovuta arrendere.

Scriverò ancora qualcosa.
Ci saranno ancora delle piccole novità che mi piacerà ricordare. Io mi entusiasmo per poco e se un fiore sboccia corro a fotografarlo e a condividerlo, ma non sarò mai ordinata e precisa.
"Vietato riprovarci," perché è una vita che ci provo e continuare sarebbe uno sforzo inutile. 
"Vietato riprovarci" anche con l'orrenda preparazione che ho cucinato oggi su suggerimento di Jessica. 
Cara: sei simpatica, ma le tue ricette sono orribili!

Salsa di melissa. 
Una mela, 3 manciate di foglie di melissa, 2 cucchiai di zucchero (che non ho messo) 2 cucchiaini di aceto di mele, 2 cucchiai di preparato per purè un bicchiere di acqua, sale, dado.
Tagliuzzare finemente la melissa, cuocere il tutto finché la melissa diventa tenera, frullare.

Se volete la mia opinione, NON ci provate. La melissa sta molto meglio nella frittata.
Ho fatto l'esperimento della salsa solo perché ieri ho cucinato crepes e uova ripiene e volevo evitare di usare altre uova per qualche giorno (e la frittata vegana non mi andava).
Il risultato è ancora peggiore di quello che sembra leggendola.


2 commenti:

  1. Si, alla nostra eta'per talune cose e' vitetato riprovarci.

    RispondiElimina
  2. Sì... siamo irrecuperabili.
    Tanto, cosa cambia? semino o verdure o fiori.
    Se dimentico di avere seminato una cosa che non è spuntata pazienza, tanto non è spuntata.
    Se dimentico che tipo di verdura è poi crescerà e riuscirò a scoprirlo.
    Se sarà un fiore me ne accorgerò
    Se proprio non capirò chiederò a qualcuno.
    Tutte queste cose le ho dovute fare anche nei periodi in cui ho provato ad essere organizzata, perché mi sfuggiva sempre qualcosa.

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento.

Fiori

 Perdonate i colori falsi di queste foto. Ormai il cellulare è questo 😕.