domenica 2 febbraio 2020

02 02 2020

Data palindroma, giornata produttiva.
Ho iniziato raccogliendo delle erbe spontanee nell'orto.

Ne ho fatto una minestra con l'aggiunta di un po' di couscous, come se fosse pastina.
Ecco la mia minestra servita in una ben poco elegante tazza arancione. Per molti questo non assomiglierà affatto a un pranzo domenicale.

I semi di Azzeruolo raccolti finora per "Blogredire" erano veramente pochi, così ho raccolto altri azzeruoli, Ho estratto i semi, e ho preparato una conserva con la polpa, aggiungendo buccia e succo di arancia.


Tra l'altro mi è arrivata una domanda della serie la "Posta del cuore di bue": Come togliere i semi dagli azzeruoli? Beh, se si tratta di fare la marmellata, io le faccio cuocere e poi le passo al setaccio. Se invece se mi devono essere tolti da crudi, perché devono germogliare, le schiaccio con la lama piatta del coltello, come per sbucciare l'aglio.

Ho fatto anche lo sciroppo di buccia d'arancia.

Visto che avevo in giro un po' di sciroppo di arancia, ho preparato i biscotti.
Ho lasciato anche un po' di preparato secco già assemblato e pronto per futuri utilizzi. A questo misto bisognerà aggiungere soltanto un cucchiaio di olio e un po' di acqua oppure sciroppo di arancia.
Che sono bruttissimi me lo sono già detta diverse volte.

Ho fatto anche un esperimento: una sorta di rivisitazione dei Limoni sotto sale alla marocchina. Che poi sono certa che non mi piaceranno, perché non mi piace nessun cibo contenente il limone. Ma non si sa mai, essendo salati forse il gusto un po' cambierà.

In serata ho fatto una passeggiata tra la nebbia, ma qui proprio le foto non ci stanno. Magari prossimamente.

4 commenti:

  1. Sei una diavolessa, super creativa con materiale inimmaginabile. Davvero brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 😂Grazie! E sai cosa mi inventerei, Se avessi tempo ed energie? Per fortuna 100 ne penso e una sola ne faccio.

      Elimina

Grazie per il tuo commento.

20 aprile