Oggi ho seminato le arachidi, una bustina di semi misti "Sorpresa per l'orto" proveniente dalla Banca dei semi e carote miste.
Le arachidi sono arachidi crude sgusciate, destinate all'alimentazione. Non so se abbiano ricevuto qualche trattamento che possa impedire la germinazione.
Presto lo scoprirò.
La ciambella alla zucca è venuta buonissima. Sarà perché a me le zucche farinose piacciono poco, ma credo che con una zucca farinosa non mi sarebbe piaciuta.
Arriva il fuori tema. Sono contentissima, perché con molta pazienza e molto tempo sono riuscita a fare queste cose, nonostante i problemi alle mani.
Tende. Come si nota sono destinate ad una finestra più lunga di questa, ma non ce l'ho sottomano (la finestra giusta) e le ho provate su questa.
Ora hanno l'orlo in fondo trattenuto da una calamita, quando saranno a posto ci farò lo sbuffo.
A metà e al fondo hanno un pizzo all'uncinetto.
Questo l'ho trovato dopo anni di abbandono e l'ho finito. Purtroppo non riesco a stirarlo bene. Lo terrò così, un po' ondulato...
Una maglietta per l'estate. Devo ancora finire l'orlo in fondo.
Coprisedie per la stanza delle semine, come si vede sono fatti con un tessuto recuperato, ma sedendocisi sopra probabilmente si liscerà.
Sono contenta perché la forma del sedile è irregolare, tutto sommato non fanno molto difetto.
Inoltre sono pratici, veloci da mettere e togliere, non hanno cerniere nè cordini penzolanti e stanno a posto. Ho fatto anche tovagliette in tinta
Tendine per la stanza delle semine.
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per il tuo commento.