Per fortuna non erano verdi e (soprattutto) per fortuna non li ho visti a casa mia.
Passando in una zona industriale ho notato una tribù di graziosi nonché enormi animali (sì, in effetti non erano brutti). Zampettavano tranquilli sul ciglio della strada, incuranti dell'intenso traffico di auto e camion. Ci sono dovuta passare diverse volte, così al mio settimo passaggio, approfittando che c'era meno traffico e mi ero organizzata con il cellulare sul sedile, già predisposto sulla fotocamera, mi sono fermata un attimo per una foto.
Belli vero? Sì, sono belli anche i ragni e i serpenti, basta che NON stiano vicino a me.
Già troppo strano che io sia riuscita a toccare il baby gechino.
Poverino... si era avvoltolato in una brutta e vecchia ragnatela e man mano altra sporcizia si appiccicava alla ragnatela. Il piccolino faticava a muoversi. Con un bastoncino l'ho ripulito. Era così contento che è venuto a "ringraziarmi," così gli ho fatto una carezzina.
Ho fatto delle ricerche e pare che molte persone adottino i ratti come animali da compagnia.
Io se conoscessi una persona che tiene dei ratti in casa eviterei di avvicinarla. Capisco che se tenuti in casa saranno assolutamente sani, ma solo il pensiero mi disgusta.
Quello che semino, coltivo, raccolgo e cucino. Bonus extra: quello che cucio, taglio, invento, incollo...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Falsi ravioli
Cosa fare, quando hai preparato qualcosa di simile al ripieno di magro per fare i ravioli, MA hai un commensale schizzinoso che non vuole i ...
-
Qualche giorno fa ho trovato un'ovatura di cimice sulla pagina inferiore di una foglia di Anredera cordifolia. Le uova deposte dalla cim...
-
Stavolta non sono certa dell'identificazione, perché non ho chiesto conferma a nessun guru dell'entomologia. Credo di non aver ma...
-
Ecco il bruco nero e peloso che Luisa mi incoraggia a pubblicare. Lei pensa che potrebbe essere carino e lo vuole vedere. Apriamo un sonda...
Ma sono enormi!!!
RispondiEliminaDetesto i ratti anche quelli piccolissimi di campagna che si mangiavano tutti i carciofi,per fortuna, da qualche mese, una colonia di gatte si è stabilita in campagna vicino alla casa,noi le curiamo amorevolmente e da quando ci sono loro i rattini sono spariti ed i carciofi crescono.
Tenerli in casa come animali domestici!!! Ma sono matti!!!
Guarda anche io non li capisco!
RispondiEliminaCerto, sono carini. Occhi neri, una bella pelliccia lucida, se li allevi in casa tra mille agi chissà come diventano... ma che schifo!
Sì, sono razzista. Per me un ratto resta sempre un ratto.
Ecco, i ratti..quelli che hai fotografato sono proprio grossi
RispondiEliminaIn montagna ci sono qulli da fienile piccini e cicciotti marroncino chiaro e con occhietti vispi, vispi..stanno sempre a pulirsi ..come dei gatti ^_^, sono convinta che siano animali pulitissimi di solito hanno un bel manto lucido, ma come dire..non li vorrei in casa, circiotta invece credo che apprezzerebbe!! ma dove li hai fotografati???
Forse non piacerebbero nemmeno a Circiotta! Erano talmente enormi... penso più grandi della tua Circe!
RispondiEliminaPoi sai, la memoria a volte non è attendibile, ma grandi erano grandi.
Li ho incontrati nella zona industriale di Rodano... vuoi andare a conoscerli?