martedì 14 luglio 2020

Il meteorologo più affidabile

Se anche il satellite geostazionario e le previsioni meteo dicessero "ciclone in arrivo domani", MA sentite che i proprietari di questo impervio terreno battono la falce, il tempo non sarà poi così brutto, o comunque non lo sarà per tutto il giorno: le condizioni  atmosferiche consentiranno loro di falciare un po' di prato. 
Infatti ieri prevedevano così, ma oggi non ci sono stati cicloni, e scommetto  che anche domani non sarà male come dicono. Ho sentito battere la falce. Brevemente, ma l'ho sentita

Altro infallibile indicatore meteo è il Còren. Se viene nascosto dalle nuvole bisogna smettere di falciare e iniziare a rastrellare, perché entro pochi minuti inizierà il diluvio.


6 commenti:

  1. Non avrei mai pensato che si usasse ancora la falce,il terreno deve essere veramente impervio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molto impervio. Solo in alcune zone possono usare una piccola falciatrice motorizzata, credo spinta a mano, Il resto del terreno è gestibile solo come 100 anni fa: falce, rastrello e gerle. Vita dura.

      Elimina
  2. Risposte
    1. Almeno quello! Non riesco a capita cosa sia successo alle notifiche. C'é stata una connessione telefonica e internet quasi inesistente. Forse per quello? Saranno andate perse alcune mail? Domani torno a casa, vedremo. Grazie per la pazienza.

      Elimina
    2. Ho saputo ieri che il più assiduo falciatore, quello che non salta mai un giorno (e probabilmente quello che sa prevedere il tempo) ha 85 anni.
      85.

      Elimina
  3. Perché non tutte le notifiche sono sparite, solo alcune. Mah.

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento.

Fiori

 Perdonate i colori falsi di queste foto. Ormai il cellulare è questo 😕.