martedì 8 ottobre 2019

Orecchini

Qualche tempo fa preparavo orecchini e collane di filo, a volte anche con perline, all'uncinetto o comunque con tecniche manuali.
Un paio di amiche mi consigliavano di venderle e farne un lavoro. Avevo quasi intenzione di provarci, così avevo iniziato a fotografare le mie creazioni, ma era un lavoro piuttosto serio, per me: a me piaceva farle, non fotografarle.
Altro problema: non ho lo spirito del commerciante. Ho sempre faticato a farmi pagare per questo genere di piccoli lavori, probabilmente finirei col perderci. 
Lo so, perché anche quando mi sono fatta pagare (da persone dichiaratamente più che benestanti) ho sempre chiesto solo il prezzo del materiale, e a volte anche meno. 
Chiedo un consiglio: ci provo? O lascio perdere?
Qualcuno vorrebbe vedere anche qualche collana? Sono un po' più elaborate, e alcune sono carine.
Il loro pregio è che sono tutti pezzi unici e a volte non ripetibili. Perché li invento al momento e capita che non ricordi assolutamente come io li abbia fatti.
Questi  pendenti per orecchini vanno indossati in combinazione con orecchini veri, oppure attaccati a delle monachelle, e possibilmente appesi ad orecchie più giovani delle mie! 😉🤣
Grazie per il vostro parere!💕


Come sopra con orecchino diverso











4 commenti:

  1. Non dovresti lasciar perdere assolutamente. Capisco benissimo lo spirito anti commerciale , non devi speculare o prendere in giro le persone ma valutare correttamente il tuo impegno. Pensaci e poi muoviti. I tuoi lavori sono belli, io comprerei qualcosa . Se vuoi guarda aristante.com o il profilo Twitter di pettymagpie che ridendo e scherzando vendono quello che creano per il loro piacere. Senza speculare ( soprattutto Petty)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Sai che il link non si apre? Mi dice Impossibile aprire il sito. Impossibile trovare l'indirizzo DNS per aristante.com. (-105)

      Elimina
    2. https://www.artistante.com/ Lei è una professionista, ma potrebbe interessarti il modo che ha di porsi è proporsi. Un modo trasparente, e funzionale. Ma forse mi sbaglio io

      Elimina
    3. Ah, Ora vedo, Grazie.
      Ha cose molto belle, personalizzate e le sa valorizzare.

      Elimina

Grazie per il tuo commento.

Fiori

 Perdonate i colori falsi di queste foto. Ormai il cellulare è questo 😕.