lunedì 1 ottobre 2018

Regali



Regalo gustoso: altri funghi ricevuti a fine agosto, all'epoca essiccati e ora gustati. (appoggiati su uno sgocciolatoio fatto da me con materiale di recupero)



Piccole melagrane decorative

Chlorophytum ricevuto in regalo come tante delle mie piante, ora mi sta regalando fiori e forse semi.






Nicandra physalodes, ricevuta tramite la banca dei semi (sì, lo so: non ho ancora preparato la lista dei semi che manderò alla banca...)

Pittosforo tobira, frutto di uno dei miei primi scambi di semi

Questo pomodoro non mi è stato regalato. E' stato il pomodoro a regalarmi una lunghissima fruttificazione. I semi sono tra quelli selezionati per essere ripiantati l'anno prossimo.
Penso di seminarli per primi, sperando che anche l'anno prossimo fruttificheranno a lungo.

Chissà chi mi ha regalato i semi (o la pianta?) di Rhus thiphyna var. laciniata.
Ho un terribile vuoto di memoria in tal senso.
Il donatore si faccia avanti, se mi sta leggendo!
Comunque grazie. Appena riuscirò aggiungerò foto di altri graditissimi regali ricevuti.



2 commenti:

  1. Piante belle, piante curiose, non ti fai mancare niente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Merito degli scambi, soprattutto della banca dei semi

      Elimina

Grazie per il tuo commento.

Fiori

 Perdonate i colori falsi di queste foto. Ormai il cellulare è questo 😕.