giovedì 23 agosto 2018

La Banca dei semi



I semi delle mie piante si possono richiedere personalmente, ma mi rendo conto che è un sistema oneroso, per chi li richiede.
Non potendo sostenere personalmente le spese per tutti gli invii, io seguo le regole degli Amici dell'orto due: il richiedente mi manda una busta già compilata con il proprio indirizzo e i francobolli necessari.
In realtà c'è anche un altro sistema, più divertente e soddisfacente. 
Terminati gli scambi privati e con gli Amici dell'orto, invio le rimanenze alla Banca dei semi della Compagnia del Giardinaggio, gestita dall'efficientissimo banchiere Konrad.
E' una bella iniziativa, e ci si può iscrivere da oggi. Basta registrarsi al forum della Compagnia del giardinaggio e alla Banca dei semi
http://www.compagniadelgiardinaggio.it/agora/showthread.php?28084-Sta-arrivando-la-BDS-2018!!!!
Non ci sono limiti geografici per l'iscrizione, quindi tutti, dall'Italia e dal resto del mondo, iniziate a raccogliere i semi e iscrivetevi in massa!
Seguendo le istruzioni di Konrad si manderanno i propri semi e si potranno richiedere in cambio i semi mandati dagli altri partecipanti, ovviamente in base alla disponibilità. Konrad è incredibilmente abile, nel cercare di accontentare tutti, ma non può moltiplicare le sementi più richieste.
Arriveranno anche tante buste a sorpresa, in proporzione al numero di buste inviate, e sono sempre varietà interessanti.

Le spese sono ridotte, perché ammortizzate dalla maggiore quantità di semi che si riceveranno.
Io manderò, tra l'altro, moltissimi semi di pomodori, ne ho già preparate circa 300 bustine. Ho avuto una produzione finalmente abbondantissima, sono certa che basteranno per tutti.

3 commenti:

  1. Risposte
    1. Ciao! Eh... la lista non c'è ancora. Diciamo che dovrei avere a disposizione più o meno tutti i pomodori di quest'anno, ovviamente sono tutti nomi di fantasia, e non sono stabili. Sono tutti buoni ma ancora in via di selezione.
      Maria in diverse versioni, lanternini, Doro's golden beauty, neri.
      Se appena riesco ad organizzarmi sarò più precisa. Mi sembra di vivere in un frullatore...
      Scusa se non ti ho risposto prima, non ricevo le notifiche.

      Elimina
    2. Ho pubblicato la lista, ma Purtroppo quest'anno non ho cose molto interessanti da offrire. L'hai vista? Se vuoi qualcosa prenotati velocemente, perché purtroppo entro pochi giorni dovrò spedire la rimanenza.

      Elimina

Grazie per il tuo commento.

Fiori

 Perdonate i colori falsi di queste foto. Ormai il cellulare è questo 😕.