mercoledì 9 luglio 2014

9 luglio

Ieri Ho raccolto dei cetrioli bianchi, con quelli dei giorni scorsi li ho fatti in agrodolce e conservati in barattolo.
Cicoria e pomodori, in insalata. Alcuni pomodori messi da parte per la salsa.

Con qualche fiore di zucca, carote, caigua, fiori di zucca, una cipolla erbe aromatiche (ma si è sentita la mancanza della chia!!!) ho condito la pasta.

Manutenzione: sempre erbacce... cerco di non lasciarle fiorire, ma sempre ci sono.
Raccolti e conservati vari semi

Semine.
Delle ultime e penultime semine è nato solo il fieno greco (e due piantine di lattuga).
Per fortuna temevo di avere seminato troppo fitto...

9 luglio

Oggi ho raccolto altri pomodori e ho fatto la prima salsa. Molto buona e profumata.
I pomodori non erano tantissimi, così non ho usato lo spremipomodoro ma l'ho fatta a mano.

Ho raccolto chenopodio e pak choi, più foglie di scalogno e di Balsamita glocalis.
Ho usato il tutto per fare un risotto. Buono, ma con le foglie di chia mi piace di più.

Cicoria e pomodori in insalata.

Tra salsa di pomodoro e varie commissioni non ho fatto alcuna manutenzione.



Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento.

7 aprile 2024