domenica 15 novembre 2020

Recupero maglione

Per un progetto, mi serviva un vecchio maglione da tagliare.


Trovo questo maglione che ha delle macchie indelebili di tempera blu, a ricordo di quando lavoravo alla scuola dell'infanzia.
Quando ho già le forbici in mano, accantono l'idea originaria, e penso di recuperarlo coprendo le macchie.
Con del filato recuperato, faccio alcuni fiori a uncinetto. Li volevo molto semplici, simili ma non identici, finché me ne esce uno che mi piace più degli altri. Lo scelgo come modello, riducendo le variazioni al minimo. 

Mi hanno già detto che il filo è troppo spesso, ma a me piace così. Tra l'altro è ricavato da un'altra storica maglietta di scuola.
La disposizione... è pressoché obbligata. Tra dare un senso alla disposizione e limitare lo spargimento di fiori, ho preferito limitare.


Non ho cancellato i ricordi, li ho custoditi sotto un fiore. Certo non userò questo maglione per uscire, ma d'altra parte esco ben poco. 
Forse aggiungerò anche un colletto.

7 commenti:

  1. Risposte
    1. Grazie! Poi ho aggiunto anche il bordo al collo. Non é stata una buona idea, lo fa sembrare un pigiama.

      Elimina
    2. Bella idea! Il colore è perfetto :). Potresti aggiungere uno stelo che li unisce, io lo porterei anche orgogliosamente a spasso, baci

      Elimina
    3. Ciao Luisa! Sai che ci avevo pensato? Ma sono troppo pigra.

      Elimina
  2. Anche io ho alcuni capi scrissi che uso per stare a casa / fare certi tipi di lavori.
    Incredibilmente hanno una durata... eterna.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È vero. Ho un vestito autunnale messo una sola volta per una breve uscita. Non avevo nè mangiato nè bevuto, avevo sopra una giacca e l'ho trovato macchiato. Lavandolo si è ristretto e non mi va più bene.
      L'ho tenuto nell'assurda ipotesi di dimagrire, ma dovrei dimagrire, e poi occultare le macchie
      Stai certo che un capo che odio per i più svariati motivi, posso metterlo per cucinare/mangiare/dipingere/potare/incollare/saldare e non gli succederà mai niente 🙄🤣

      Elimina
    2. Infatti, i "capacci" sono eterni.

      Elimina

Grazie per il tuo commento.

Torta salata

Con tubero e foglie di batata.  Le patate normali non mi hanno mai fatto impazzire, le patate dolci nemmeno, ma queste batate non dolci sono...