giovedì 24 settembre 2015

Semi, Semine e trapianti

Per ricordarmi cosa ho seminato.
Per la maggior parte di queste piante non è il periodo ideale, è un tentativo di rimpiazzare altre piante che si sono rovinate per vari motivi.

Ho trapiantato in piena terra il cavolo nero e il broccoletto all'olio.
Non ho ancora trapiantato le biete baresi vernine perché non stanno crescendo.
(Anche quelle trapiantate in agosto sono piccoline. Belle ma piccole piccole.
Quelle trapiantate in primavera si sono estinte completamente.)

Ho seminato:
prezzemolo riccio e prezzemolo da radice
Asparagi.
Cavolo rosso di Verona (è il terzo tentativo, le piantine spuntano ma non resistono)
Broccolo Marcantonio, Clematis davidii.
Senape bianca. Seminata per ultima e già spuntata.

In tema di semi, sto continuando a imbustare e per quanto possibile a catalogare. A breve metterò la lista dei semi disponibili.
Avranno la precedenza le persone con le quali ho già scambiato, in modo che io possa ricambiare, ma in genere ho una buona disponibilità di semi, quindi chiedete.

Messaggio rivolto a chiunque io abbia promesso qualche seme: ricordami cosa ti debbo dare, per favore! Questo è il momento giusto.

6 commenti:

  1. Io non mi sono ancora attrezzata qua.
    Ho fatto una talea di echium pero',ho messo un post in cgd.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravissima. Non sapevo nemmeno che si potessero fare le talee di Echium.

      Elimina
  2. Nemmeno io, pero'mi pare che pigli.

    RispondiElimina
  3. Ho visto che sei venuta a darmi un sostegno morale, grazie!

    RispondiElimina
  4. Ci mancherebbe! Ho visto il messaggio per caso, perché non frequento più, e ho pensato di rispondere anche là. Se ne hai un pezzetto in più devi provare.

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento.

Fiori

 Perdonate i colori falsi di queste foto. Ormai il cellulare è questo 😕.