domenica 23 agosto 2015

Finalmente un esperimento riuscito

Avevo nell'orto alcune coste di rabarbaro. Mi dispiaceva lasciarle lì a rovinarsi e le ho raccolte anche se erano poche.
Le ho pulite, ci ho aggiunto una mela e stavo per fare un pochino di marmellata quando ho pensato di aggiungerci dell'altro.
Ieri mattina dovevo preparare anche delle zucchine in padella e dei cetrioli sott'aceto.
Ho preso la polpa interna delle zucchine e del cetriolo e l'ho aggiunta alla marmellata. I semi erano appena visibili e quindi morbidi. Non si può fare con semi quasi maturi. Ho unito anche succo e buccia di limone e zucchero qb.
Prima che la cottura fosse terminata ho frullato. Di solito non lo faccio, se c'è solo rabarbaro. Così ho potuto mettere la buccia di limone semplicemente tolta con un pelapatate, senza star lì a grattugiarla.
Avevo un barattolo aperto di marmellata di rabarbaro, fatta con la ricetta originale, così ho potuto confrontare le due versioni: devo dire che questa mi è piaciuta di più. Non ha assolutamente un gusto "cetrioloso" ed è davvero buona.
Finalmente un esperimento riuscito.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento.

Fiori

 Perdonate i colori falsi di queste foto. Ormai il cellulare è questo 😕.