domenica 30 agosto 2015

Foto di fine agosto


 La Zephyranthes bianca rifiorisce dopo ogni temporale. Da qui il suo nome comune di giglio della pioggia.

L'Achimenes  è sempre in fiore

Questo è il mio cetriolo bianco da seme.

Finalmente sono riuscita a fotografare un fiore di Ibiscus esculentus  (okra, gombo... ) quasi aperto.
Sono tornata 10 minuti dopo ed era già appassito.
Non posso stare tutto il giorno a fissare l'ibiscus in attesa che fiorisca, mi devo accontentare.

Quello chiaro è il Sedum makinoi ogon.
Le piccole foglioline verde scuro sono di Soleirolia soleirolii, identificata grazie a Palmira!



Rudbeckia hirta


Foto di una mega carota.
Vengono corte e ramificate, ma molto cicciotte.
In pratica: bruttissime ma assai saporite. 


Sono spuntate le verdure seminate qualche giorno fa: broccoletto all'olio, cavolo nero, cavolo rosso di Verona e bieta barese vernina. 
Ho dovuto riseminare le "cavolacee" perché sono state distrutte dall'Eurydema ornata.




2 commenti:

  1. Che fiori splendidi! La carota e'brutta, ma simpatica.

    RispondiElimina
  2. Grazie! Sì, la carota, è brutta, simpatica e saporita.
    L'ho grattugiata e ci ho fatto un'insalata mista con la cicoria.
    Che bella la tua nuova foto dell'avatar!

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento.

7 aprile 2024