martedì 30 luglio 2019

Sapone da bucato alla lavanda

Devo ammetterlo:  Sono molto fortunata.
Anche stavolta ho avuto un paio di piccoli incidenti durante la preparazione del sapone, ma alla fine tutto è andato ugualmente per il meglio.

Dopo aver pesato tutti gli ingredienti e avere preparato il sapone mi sono accorta che la mia bilancia elettronica non pesa più in modo preciso.
Dopo avere preparato il sapone e dopo averlo portato in auto per completare il procedimento grazie al calore del sole, mi sono accorta che la bacinella usata per prepararlo ha una piccola incrinatura sul fondo, e da lì era uscita una piccola parte di preparato di acqua e soda.
Il sapone è ugualmente ottimo.
Probabilmente i due problemi occorsi si sono compensati.
 L'ho provato a meno di 24 ore  dalla preparazione già faceva una bella schiuma morbida.

Meglio non affidarsi alla buona sorte e porre subito rimedio. Ho buttato la bacinella e ora ordino una bilancia nuova. 

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento.

7 aprile 2024