venerdì 3 febbraio 2017

Altri pupazzetti!

La mia più grande gioia è far felici i bambini. A volte basta proprio poco perché questo accada.
Nel caso specifico è bastato un pezzetto di stoffa disegnata con simpatici personaggi, ago, filo, forbici e imbottitura.
ll primo pupazzetto l'ho fatto senza alcun motivo logico. Mi piace fare cose "inutili", avevo quella stoffa da molto tempo e da sempre desideravo ricavarne un pupazzetto, così finalmente era arrivato il momento giusto e l'ho fatto.
L'ho tenuto un po', in attesa di trovare il giusto destinatario.
La bimba che l'ha ricevuto è stata così felice che subito ho pensato di fare per lei il Secondo pupazzetto, che è bifronte, nel senso che dietro non ha una fodera come gli altri, ma una stoffa uguale a quella che c'è davanti.
Era l'unico personaggio quasi perfettamente simmetrico, ma l'ho dovuto cucire dal diritto, così è stato un po' lungo e difficoltoso.

Genitori, nonni e bisnonna della bimba sono stati così felici, vedendo la loro bimba entusiasta per i pupazzetti, che me ne hanno chiesti altri. Eccoli.


Al Gatto ho dovuto lasciare il tessuto di fondo tra braccio e collo e tra corpo, braccio e coda. Temevo che tagliando il fondo non avrei avuto abbastanza stoffa per eseguire le cuciture, così mi sono limitata a un'impuntura attorno al muso per delimitarlo un po'.


Ora i soggetti sono finiti, nel senso che potrò fare altri pupazzetti, ma uguali a questi.

p.s. Mi sa che piacciono anche ai grandi!

7 commenti:

  1. Sei bravissima sono fantastici questi pupazzetti se abitassi vicino ti chiederei di farne uno anche a me ...che belli complimenti sinceri . Valentina

    RispondiElimina
  2. Sono simpaticissimi!! veramente belli, belli!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Vorrei mettere una bella faccina ma non sono capace.

      Elimina
  3. Non mi piacciono ma ciò nulla toglie alla tua manualità magistrale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie.
      Niente di male, anzi! Già ho il mio daffare a farli per i bambini, se piacessero anche agli adulti sarei rovinata.

      Elimina

Grazie per il tuo commento.

Torta salata

Con tubero e foglie di batata.  Le patate normali non mi hanno mai fatto impazzire, le patate dolci nemmeno, ma queste batate non dolci sono...