venerdì 20 gennaio 2017

Aggiornamento semine



Ero rimasta stupita per il gran numero di piantine nate dove avevo seminato dei vecchi semi di bietola.
I cotiledoni sembravano anche strani. Ieri ho capito di cosa si tratta: alcuni miliardi di piante di papavero spontaneo.
Mi piacciono le foglie di papavero. Assieme ai germogli di luppolo sono le mie preferite tra tutte le erbe spontanee e tutte le verdure coltivate.
Ne ho estirpate un paio di manciate e le ho trapiantate a ciuffetti in un'altra aiuola. Sono nate incredibilmente fitte, non avrei lo spazio per trapiantarle a una distanza adeguata. Non è la situazione ideale ma almeno sono un po' più diradate.
Ho raccolto la lattuga coltivata in serra.

Nelle vaschette sono spuntati tantissimi peperoni di Cuneo, gialli e rossi, la brassica Juncea e tre melanzane.
Sono fitti, ma non ho molto spazio, le mie semine all'inizio si devono accontentare. Appena possibile le trapianterò in serra, in piena terra, e potranno espandersi tranquillamente (limacce permettendo).

Ho seminato la lattuga cinese. Non è facile da procurarsi e ho perso altri semi a causa di un incidente con la vaschetta di semina.
Ci tengo tantissimo: non ne ho altri, e spero stavolta di avere successo.



4 commenti:

  1. Dicono che le verdure cinesi sono le migliori come resistenza e sapore . facci sapere.valentina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello che ho raccolto finora € di ottimo sapore. Purtroppo piacciono tantissimo anche alle limacce e non salvo quasi nulla...

      Elimina

Grazie per il tuo commento.

Fiori

 Perdonate i colori falsi di queste foto. Ormai il cellulare è questo 😕.