martedì 26 luglio 2022

Restauro cuscinetto

Lo storico cuscinetto di una ex bambina. Ormai è cresciuta. Non vuole separarsene, ma certe parti sono rotte.


Ho reso di nuovo soffice l'imbottitura, che era appallottolata. In alto quella "cardata".


Non l'avevo pianificato. Ho dovuto aprire il cuscino per poterlo riparare, e quando ho avuto la fibra tra le mani, le dita hanno iniziato da sole a tirarle.
Quando ero piccola c'erano sempre i cuscini di lana da rifare, e lo facevamo a mano. 

L'ho inserita in una federa, che ho fatto con l'ex fodera di una gonna, e ho riparato per quanto  possibile le parti usurate.

Metterò foto più particolareggiate in seguito, sul come fare applicazioni in modo semplice (semplice su tessuti normali)






 

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento.

Fiori

 Perdonate i colori falsi di queste foto. Ormai il cellulare è questo 😕.