venerdì 15 luglio 2022

Cucito 2

 Ho cucito anche questi... "cosi".



Il "coso" imbottito, che avrei fatto meglio a non trapuntare, lo uso per tenere al caldo i barattoli con le conserve. 

Quello di colore diverso è semplicemente bagnato.




In questi barattoli c'è un'imitazione di parmigiana, che ho fatto per la prima volta e non ho ancora assaggiato

Sarebbe stato meglio non trapuntarlo, e meglio con un tessuto meno scivoloso. Per ridurre il rischio di far cadere i barattoli.


Gli altri 'cosi' sono... spugne... ho visto che questo tessuto di lanetta pulisce benissimo. Altro che microfibra o gomma magica! Ci lavo anche i piatti, e sono lucidissimi.

L'unico inconveniente è che non si strizza più di tanto, quindi bisogna asciugare dopo aver pulito. Ma il mio frigorifero sembra nuovo.


Perché questa ondata sartoriale? Mi hanno girato l'eredità lasciata da una sarta. Sono quasi tutti tessuti già usati, tipo abbigliamento rovinato, tenuto da parte per copiare il modello, oppure scozzesi, quasi tutti di lana (sono allergica), ma qualcosa ci ricavo ugualmente.

2 commenti:

  1. Che brava che sei! Vorrei avere anch'io questa capacità!

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento.

7 aprile 2024