venerdì 9 ottobre 2020

Mirabolano e grembiulino

Sono contenta di aver tolto, dopo un paio giorni di lavoro, uno dei  rami più pericolosi del mirabolano, senza che nessuno si sia fatto male. Nei prossimi giorni, tempo permettendo, lo ridurrò a pezzetti.


Nel frattempo mi sono dedicata al cucito. Una mia amica anziana, da tempo non trova in commercio un grembiulino di dimensioni accettabili. 

Sono tutti piccoli,  e nonostante lei sia magra,  i nastri sono così corti che fatica ad annodarli.




Cosí gliene ho cucito uno, per prova. Lo voleva a quadretti, ho usato una tovaglia. Ho anche messo dei rinforzi all'attaccatura della tasca destra, vedi le due foto qui sopra. 

Le piace, probabilmente gliene farò altri.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento.

Fiori

 Perdonate i colori falsi di queste foto. Ormai il cellulare è questo 😕.