domenica 21 giugno 2020

Salvare il seme o il bulbo?

Temo nessuno dei due.

Scusate l'ambientazione particolarmente infelice! Potrebbe comunque avere il vantaggio di dare un'idea delle dimensioni.
Non l'ho sbucciato così per fare, ho semplicemente tolto la buccia marcia.  Non sembra un granché maturo. Nemmeno i bulbilli.

Ho sentito un odore di aglio marcio nei pressi di quello che mi diedero come 'cipollotto asiatico'. 
Tutte queste piogge non creano certo il clima ideale per un bulbo di Alliacea già in fiore. Così ho preferito espiantarlo anche se i semi non erano ancora maturi. 


Li ho appesi alla scala, nella speranza che ce la facciano, grazie a qualche rimasuglio di sostanze nutritive eventualmente intrappolate nello scapo.

Era bello lungo!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento.

Fiori

 Perdonate i colori falsi di queste foto. Ormai il cellulare è questo 😕.