sabato 7 marzo 2020

Cassia



Questa é parte della mia criniera (difficile per me fare un selfie ai capelli) dopo averli lavati con la polvere di foglie di Cassia, coltivata e raccolta nel mio giardino, da semi avuti dalla banca dei semi. Da alcuni mesi ho bandito lo shampoo, che già usavo con grande parsimonia.
Non ho usato nessun prodotto ulteriore. Niente gel, niente lacca, niente spume né siliconi, assolutamente niente di niente. Capelli semplicemente lasciati allo stato brado e asciugati all'aria. Direi che sono più morbidi del solito. Vedremo domani alla luce naturale se il colore sia camniato, ma non credo.
La Cassia è una delle piante che possono essere vendute sotto forma di foglie essiccate e polverizzate, con il nome di Hennè neutro.

4 commenti:

  1. Io lavo i capelli con una crema fatta con due cucchiai di farina riso e due cucchiai di farina ceci con un po' di acqua. Friziono per 5/10 minuti e poi tolgo tutto con l'acqua. I capelli sono puliti e sani. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!
      Io uso varie erbe e il cowash, ma in inverno ho diradato le erbe, perché non mi viene voglia di stare con impacchi in testa. Avere capelli ricci e decenti é un'impresa superiore alle mie forze.
      Non posso nemmeno tagliarli. Primo perché non so farmi tagli corti, ed essendo i miei capelli molto brutti di natura i parrucchieri me li distruggono. Inoltre é un riccio non adatto al corto, dovrei tirarli con spazzola e phon, e i miei capelli non sopportano il phon.
      Comunque Tante grazie per il consiglio!

      Elimina

Grazie per il tuo commento.

7 aprile 2024