venerdì 9 dicembre 2016

Semenzali sfortunati

Già alcune volte si sono ribaltate le mie vaschette con le semine, ma era accaduto perché il forte vento aveva fatto oscillare i soppalchi della serra, dove le appoggio nel periodo primaverile.
Stavolta sono cadute addirittura in casa!
Ho appena nominato una vicina poco simpatica, eccone un'altra.
E' venuta a farmi visita, si è accostata ai semenzali.
Le ho detto di stare attenta, ma niente, li ha rovesciati. Completamente ribaltati. Poi mi ha accusata di essere disordinata.
Dove devo mettere i semenzali? Ordinatamente riposti in un cassetto?
li metto sul davanzale, in modo che prendano la poca luce che proviene dalla finestra. In che altro posto li dovrei mettere?
La mia casa non è molto luminosa, se non li metto sul davanzale crescono eziolati. Dovrei prendere le lampade apposite. Ci penserò, adesso sono troppo furibonda.
Io sto lì a scegliere e ordinare i semi di melanzane esotiche e di cavoli cinesi... d'accordo, le melanzane non erano spuntate, ma i cavoli cinesi sì, ed erano molto belli! poi lei viene qui, mi ribalta tutto, zampetta sulla terra versata e si lamenta pure. Tra l'altro avevo usato la terra dell'orto, argillosa, e li avevo appena annaffiati, così la terra si è appiccicata per bene al pavimento e i semi ormai saranno calpestati. Le piantine non le ho più rinvenute, completamente sparite, Le ha compostate direttamente sotto alle scarpe. Ho rimesso la terra nella vaschetta, che ora è sul pavimento. Tanto piantine non ce ne sono più, e la terra non ha bisogno di luce



 E la vicina?

Che stia a casa sua.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento.

Fioriture

Iniziano a fiorire i miei soliti fiori. Sempre quelli, perché non ho seminato novità. Le foto sono nettamente peggiori. Nell'ultimo mese...