domenica 1 maggio 2016

Ibridazioni o disordine?

Le piantine della cui identità sono sicura, nonostante i miei tentativi sono poche.
Tra queste credevo ci fossero le zucchine e i pomodori Vanda 2006.
Ne ero sicura, perché il giorno delle zucchine ho seminato solo zucchine in una sola vaschetta, e nel giorno dei pomodori Vanda ho seminato solo quelli in una vaschetta e solo gli Ivo in un'altra.
Lo stesso per il trapianto: ho trapiantato nello stesso giorno e nella stessa zona il contenuto di un'intera vaschetta.
Ora tra i pomodori Vanda ce ne sono molti con le foglie caratteristiche della varietà e alcune a foglia di patata. O si sono ibridati o sono riuscita a mescolarli.
Stessa cosa per una delle zucchine, che si è rivelata essere una zucca.
Mi sembra impossibile che i semi di zucchina a cespuglio si siano ibridati con una varietà di zucca, quindi sarò riuscita a mescolare anche zucche e zucchine.
Provo sempre testardamente ad essere ordinata, ma per me non c'è speranza, temo che dovrò arrendermi e lasciare tutto allo sbaraglio.
Vietato riprovarci! Per quest'anno vada come vada.
Clematis Niobe
Geranium

















Avrei anche altre foto ma niente connessione, per queste sto tentando da ieri sera, quindi rinuncio.

2 commenti:

  1. Disordine disordine come ti capisco
    Ma spesso non è male crea sorprese spesso piacevoli

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento.

Fiori

 Perdonate i colori falsi di queste foto. Ormai il cellulare è questo 😕.