domenica 20 settembre 2020

Mantellina da parrucchiera

Sarà che le mie vecchiette faticano a salire e scendere le scale, sarà che non riescono a sopportare la mascherina, sarà che non amano prendere appuntamento, o che qui non c'è un servizio di parrucchiera a domicilio... o che io non mi faccio pagare (e ci mancherebbe, non sono capace)... ma un paio di loro continuano a chiedermi di spuntare loro i capelli, anche ora che potrebbero andare da una professionista.
Notare che finora io ho inondato loro ed i loro vestiti di frammenti di capelli, perché si coprivano con delle salviette. 
Così ho ricavato una mantellina dal tessuto di un ombrello. 
Ci ho messo dei bottoni a pressione per regolare la chiusura al collo.
Quanto basta per riparare almeno il busto. Nel caso la cosa si protraesse, a Milano ci sono negozi di articoli per parrucchieri, vedremo se sarà necessario l'acquisto di una mantella professionale.
Tagliare i capelli mi piace! L'avessi scoperto qualche decennio fa, forse avrei seguito dei corsi.


p.s. Li adoro, i bottoni a pressione! Li desideravo da anni, e anche la 'macchinetta' per applicarli. Ora li metto dappertutto, anche sul copriauto-quasi-antigrandine che stavo cucendo, e per chiudere le borse per la spesa.
Il copriauto è risultato orrendo,  l'ho abbandonato. 

2 commenti:

  1. > mantellina dal tessuto di un ombrello
    Fantastico!
    Bisognerebbe avere un mezzo magazzino per serbare... pure i vecchi ombrelli da "mantellinizzare". ((8)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In genere con i vecchi ombreli faccio solo le borse per la spesa, la mantellina è un'eccezione. La scorsa estate (le borse) le ho usate anche al posto delle valige. Essendo reduce dall'infortunio alla schiena, volevo meno peso possibie.
      Inoltre, un sacchetto di vestiti o altri oggetti infrangibili può essere gettato giù dalle scale, una valigia no.
      (Mi è rimasta una piccola menomazione alla gamba, e le scale sono un problema).

      Ma torniamo agli ombrelli: non serve mezzo magazzino, perché si conserva soltanto il tessuto. Manici stecche e quant'altro li divido secondo il materiale e li affido alla raccolta differenziata. 😉

      Elimina

Grazie per il tuo commento.

Fiori

 Perdonate i colori falsi di queste foto. Ormai il cellulare è questo 😕.