martedì 26 novembre 2019

Autunno?

Please, spostare i riferimenti temporali. Ieri non sono riuscita a caricare le immagini... risultava connessione assente quando Per tutti gli altri siti la connessione c'era. Quindi spedisco oggi, ma ho scritto ieri e sarebbe un po' complicato correggere tutto.
Quando metà dell'Italia sta franando, qui la pioggia continua ha semplicemente inzuppato, infradiciato e saturato il terreno.
Oggi ieri, (ma anche oggi), sole, e caldo. Sono rimasta a maniche corte tutto il giorno. Non sono uscita, sono rimasta nell'orto. All'ufficio postale andrò domani.
Quasi non sembra autunno. Dalla finestra, le uniche foglie gialle sono quelle del Calycanthus occidentalis, tanto gialle che, viste in lontananza, sembrano fiori.


Ho raccolto l'ultimo pomodoro. Ce ne sarebbero altri, ma non saranno buoni, credo.
La Choysia ternata è tutta fiorita. Considerando che ne ho portati parecchi rami al cimitero.




Il senecio è sempre più enorme , e i fiori iniziano a sbocciare.







Finalmente ho grattato via un po' di muschio viscido del vialetto d'ingresso, che era un vero e proprio attentato alla vita dei visitatori.  Non alla nostra, perché noi usciamo sempre dalla stradina. Non è "pulito", ma almeno non è più letale. Sperando che, per qualche giorno, non piova.




Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento.

Orto a Ferragosto

C'è poco, però lo scenario è meno desolato. I pomodori, il mirto e il piccolo mirabolano in vaso, che parevano morti, stanno gettando qu...