martedì 22 gennaio 2019

La zuccona

Solitamente la zuccona sono io, ma oggi lo è la mia mega zucca.
Io sono sempre ammalata e il frigorifero è sempre più vuoto, così mi sono decisa ad aprire la mega zuccona. In tempo di carestia vengono buone anche le zucche.

Mi sono anche ricordata di pesarla, sono 5,3 kg.

So che ci sono zucche da centinaia di kg. ma a me sembra enorme anche questa.

Giuro che le foto si riferiscono sempre alla stessa zucca. A volte sembra piccola, a volte grande, a volte pare avere una forma completamente diversa ma è sempre lei. E il mio tavolo è sempre rotondo.

É la pronipote di una zucca violina.

Ecco il colore dopo aver lavato la buccia.

 La polpa è di un arancione sconvolgente, che non viene catturato dal mio cellulare.

All'interno contiene molti filamenti e pochi semi dalla forma piuttosto irregolare. La cavità si estende anche nella parte stretta. Forse troverò qualche altro seme anche lassù.

Questa zucca è quella che in estate stava appesa con l'ausilio di un collant. Era assai gradita dalle cimici, ma per ora ho trovato solo pochissimi segni dei loro "morsi".

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento.

7 aprile 2024