venerdì 14 dicembre 2018

"Lasagne" di zucca 1

Sto continuando gli esperanto culinari con la mega-zucca violina.
Riceverò probabilmente qualche messaggio scandalizzato: mangi sempre la stessa cosa?!?!?!
In effetti... sì, in teoria è sempre zucca.
A mia discolpa dico che è una zucca particolarmente buona (a mio parere) e che sto sperimentando ricette diverse.
Ora sto attraversando la fase delle lasagne di zucca. Non le avevo mai fatte, e in questi tre giorni ho già provato tre versioni diverse.
La base è la stessa: sottili fettine di zucca, le stesse delle "fettine croccanti".
Versione n.1
Fettine scottate nel forno a microonde, poi infarinate con farina, erbe aromatiche, sale e spezie, messe in una larga padella per crespelle. Stessa procedura delle fettine croccanti, ma cottura in padella più breve, solo per farle asciugare un po'.
Poi le ho posate su un piatto, alternandole con fettine di formaggio e mortadella.  Non avevo altro in casa.
Messe nel forno a microonde per completare la cottura.
Buone, quasi croccanti.
La consistenza della zucca ricordava proprio le lasagne e l'ho vissuto come un primo piatto (anche se ho mangiato solo quello.)



  1. Appuntamento alla prossima ricetta

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento.

Fiori

 Perdonate i colori falsi di queste foto. Ormai il cellulare è questo 😕.