sabato 1 giugno 2024

Falsi ravioli

Cosa fare, quando hai preparato qualcosa di simile al ripieno di magro per fare i ravioli, MA hai un commensale schizzinoso che non vuole i ravioli? Io sono stanca di crocchette, e questo ripieno così morbido si sarebbe appiccicato alla padella.

Ingredienti: 

Tetragonia. Tanta. Un secchio. Lavata, scottata, fatta saltare in padella per asciugarla.

Mezza confezione di ricotta di pecora. Lo so che anche la ricotta di pecora contiene il lattosio, però il lattosio di mucca mi fa male quello di pecora no.

Grana, un paio di cucchiaiate.

Una piccola patata lessata.

Varie ed eventuali: sale, aromi a piacere. Io non ne uso.

Ho tritato grossolanamente e mescolato il tutto. Ma cosa farne? Ho provato a fare, come al solito, delle crocchette, ma col calore si scioglievano. Così ho preparato la mia solita pastella per crespelle: albume, acqua e farina, sale e noce moscata.

Ci ho "pucciato" dentro le mie polpettine, le ho cotte in padella antiaderente senza olio e ho ricavato dei grossi quasi-ravioli dal ripieno cremoso.







Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento.

Falsi ravioli

Cosa fare, quando hai preparato qualcosa di simile al ripieno di magro per fare i ravioli, MA hai un commensale schizzinoso che non vuole i ...