giovedì 27 ottobre 2022

Bevanda di avena

Io di solito bevo acqua. Sono intollerante al lattosio e non ho il frigorifero. Non è vero. Ce l'ho, ma non lo accendo, perché devo cucinare anche per mia mamma, così non ha senso che io abbia un frigorifero acceso e del cibo da metterci, visto che qui non cucino e non mangio.

Almeno a colazione, qualche volta mi piace mangiare qualche cosa di diverso così ho pensato al latte di avena. Ci sono delle persone che lo preparano in modo complicatissimo. Io metto un cucchiaio di farina di avena in un bicchiere di acqua, e mescolo. Pronto.

A parte che ho la cucina ma ho fatto togliere il gas, (per difficoltà nella creazione del foro di areazione) preferisco berlo crudo, altrimenti diventa viscido. 



C'è chi dice che crudo faccia male, che chi dice che cotto perda tutte le proprietà benefiche.

Non so!

6 commenti:

  1. È buono? Quello "compro" dipende.

    RispondiElimina
  2. Senza frigorifero !? Accipicchia!
    L'avena ha molteplici proprietà.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Comunque devo cucinare da mia mamma, la colazione la faccio molto raramente. Non ha senso accendere il frigorifero per un litro di latte senza lattosio. Che, tra l'altro, ultimamente non è più buono. I prodotti in commercio si rimpiccioliscono, aumentano di prezzo e perdono qualità.

      Elimina
    2. Ho parlato con una esperantista tedesca, dice che si può mangiare indifferentemente cruda o cotta.

      Elimina
    3. Necessario, fondamentale, riferirsi SEMPRE al prezzo unitario (se chilo, al litro, etc.).

      Elimina

Grazie per il tuo commento.

Fiori

 Perdonate i colori falsi di queste foto. Ormai il cellulare è questo 😕.