martedì 25 maggio 2021

Orto comune di Niguarda

Anche quest'anno non ho mancato di visitare l'orto comune e il gentilissimo Luciano.

Ho fatto poche fotografie e tutte di corsa, Proprio scattate camminando! Dopo il mio telefono sembrava avere smesso di funzionare.










La novità è che stanno impiantando delle serre.

È tutto bene organizzato e ordinato, hanno tantissime piante, e tra quelle che ho portato, alcune non le avevano. Spero che attecchiranno e lo arricchiranno ancora di più.

Anche io ho ricevuto qualcosa in cambio! La salvia con le foglie scure, l'erba cipollina, e il rabarbaro. ♥




Io li ammiro, ma non potrei mai coltivare in quell'orto. Essendo comune, devono seguire delle regole precise, e io sono una coltivatrice troppo anarchica.


4 commenti:

  1. Risposte
    1. Via Privata Cherso n 24.

      Elimina
    2. Rosa Canina ha ottenuto un francobollo (orti comunali in concessione): molti ortisti sono attanagliati dai furti. Di ortaggi, ovviamente.
      Reintrodurre pene corporali con un codice che le stabilisca (cinque nerbate la 1ª volta, poi moltiplicate per il num. di recidiva, alla 4ª te ne prendi 20).
      Niente processi, denunce e ridicoli garbugli del genere il cui unico effetto è di intasare uffici vari ė assicurare l'impunità ai ladri.

      Elimina
    3. 😲
      A Niguarda niente francobolli. L'orto è comune. Meglio un francobollo, ma da usare in autonomia.
      A domani x gli altri messaggi.grazie!

      Elimina

Grazie per il tuo commento.

Foglie di ipomea batata

 Patata Americana. Sembrano poche,  ma perché sono sistemate bene. Non sono male. Durante la cottura emanano l'odore tipico delle verdur...