mercoledì 24 febbraio 2021

Semine

Visto che la mia salute va sempre peggio, e che oggi e domani ho impegni medici, ho seminato ieri. Non sarà al massimo della potenza, ma la luna è comunque in crescita.

Ora dovrò procurarmi dei semi di cetrioli, perché l'anno scorso i Sikkim si sono ammutinati, poi come verdure dovrei essere quasi a posto. Ah, visto che nelle zucche barucche  finora ho trovato solo semi acerbi, e non avendo voglia di aprirne un'altra, per quest'anno seminerò le zucche violine. Sono semi piuttosto datati, ma pazienza. Secondo me sono ancora vitali.

Devo ricordarmi di cambiare un'etichetta. Non so come, ho scritto Benincasa hispida anziché zucchina siciliana. Anzi lo so: perché l'incartapecorimento del cervello avanza a marce forzate.

Ho trapiantato la lattuga


Ho una prateria e mezza di sedano rosso spontaneo.

Spero che rinascerà la Perilla, altrimenti ci penserò poi, se e quando seminerò i fantastici fiori avuti dalla banca dei semi.



Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento.

7 aprile 2024